5 libri per chi vuole risparmiare.

Come posso fare a risparmiare? Da dove iniziare? Quali sono i libri per chi vuole risparmiare?

Questo rimarrà sempre un paradosso senza tempo e spazio: tutti vogliono essere più bravi a risparmiare denaro, eppure la prospettiva di leggere libri super noiosi che ti dicono come farlo, è sufficiente per farti venire voglia di cavarti gli occhi.

Ma prima di fare qualcosa di drastico, sappi che negli ultimi anni si è assistito a un crescente movimento di consigli validi e accessibili rivolti a quelli di noi che non hanno un fondo fiduciario e non hanno idea di cosa sia un’annualità.

Anche se non sembra vero, la conoscenza finanziaria è alla portata di tutti e, in questo articolo, vorrei consigliarti qualche libro per cominciare ad utilizzare il tuo denaro in modo differente.

Scrivimi nei commenti se hai altri libri da consigliare riguardo il tema!

Buona lettura!

Kakebo. L’originale. Il libro dei conti di casa

Kakebo. Il libro dei conti di casa.

Di cosa tratta?

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai un fenomeno internazionale grazie alla straordinaria efficacia dimostrata nel gestire il budget personale. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l’agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l’autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell’anima e libera energie mentali.


 I soldi fanno la felicità – A. Bardolla

Di cosa tratta?

Il financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. In questo libro si intende far scoprire al lettore quali sono le convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle; come creare ricchezza investendo in immobili senza rimetterci soldi; come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato cala o sta fermo; come sostituire intelligenza e tempo alla mancanza di denaro per investire; come creare sistemi automatici che creano ricchezza 24 ore al giorno.

i soldi fanno la felicità di Bardolla


L'uomo più ricco di babilonia di Clason

L’uomo più ricco di Babilonia – G. Clason

Di cosa tratta?

L’uomo più ricco di Babilonia è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita.

Coltivare le tue facoltà, studiare e diventare più saggi, acquistare maggiore abilità, agire rispettando se stessi. Il ricco Arkad, il prestasoldi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e Sharru Nada, il principe dei mercanti di Babilonia, sono solo alcuni dei personaggi di queste parabole che con la loro saggezza ti introducono ad un sicuro avvenire di prosperità e felicità.


Libertà finanziaria. Il piano definitivo per restaurare e potenziare le tue finanze.

Di cosa tratta?

Il libro “Libertà Finanziaria” presenta un programma pratico creato studiando milioni di persone con le quali l’autore ha interagito in radio, tv, attraverso il web, libri, lezioni, newsletter, podcast e conferenze. Il metodo spiegato da Ramsey è semplice e colmo di principi di buon senso. L’intuizione dell’autore è stata quella di far comprendere ai lettori che per trasformare la percezione che abbiamo del danaro dobbiamo agire su noi stessi e cambiare stile di vita. Quando le persone cominciano a recepire e a fare propri questi principi rifioriscono finanziariamente, azzerano i debiti e iniziano a investire a una velocità incredibile.

Libertà finanziaria di Ramsey

Soldi, domina il gioco

Soldi. Domina il gioco. – A. Robbins

Di cosa tratta?

Grazie a ricerche approfondite e a interviste a più di cinquanta leggendari esperti della finanza mondiale – da Carl Icahn e Charles Schwab a Ray Dalio e Steve Forbes – Tony Robbins ha creato una guida di sette semplici passi che chiunque può seguire per assicurarsi la libertà finanziaria. Con un linguaggio chiaro e storie avvincenti, Robbins rende semplici e comprensibili anche i concetti più complessi, e accompagna i lettori, qualunque sia la loro estrazione o il loro reddito, verso la sicurezza finanziaria, sfatando i miti più diffusi e dando consigli concreti per far fruttare al meglio i propri risparmi. Sull’esempio dei maggiori investitori di successo a livello globale, Robbins indica come raggiungere questi obiettivi in tempi ragionevoli e in modo da garantirsi un reddito per tutta la vita. Per godere finalmente di tranquillità mentale e di fiducia nelle proprie risorse anche nei momenti più instabili del mercato.

Per concludere, se vuoi avere una conoscenza in più riguardo la finanza personale, ti consiglio di leggere Padre Ricco Padre Povero di Robert Kiyosaki.

Se vuoi darci un’occhiata, ti lascio l’articolo dove parlo del libro!

elisa

Sono Elisa, abito a Venezia, e i libri sono da sempre la mia più grande passione. In questo mio piccolo spazio, spero di potervi consigliare qualche lettura e, perché no, farvi innamorare di autori che prima non conoscevate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto